Cursi, LE, Italia
Un viaggio nel tempo e nello spazio alla scoperta di alcuni dei luoghi più rappresentativi del territorio salentino, un antico frantoio ipogeo scavato nella roccia e una cava da cui si estrae la pietra leccese saranno le location della tua esperienza.
Nel cuore del Salento, nel piccolo borgo di Cursi, visiterai un antichissimo frantoio ipogeo del 1600, scavato a mano, uno dei luoghi meglio conservati grazie a un innovativo restauro tecnologico.
Alla luce delle lanterne ad olio e con raggi di sole che entrano dal soffitto conoscerai la vita e il lavoro del tempo indossando visori VR, immergendoti in una realtà tridimensionale.
Con uno spostamento di poche centinaia di metri ci immergiamo nell’atmosfera altrettanto unica di una cava dalla quale si estraeva la Pietra Leccese.
Questa pietra madre arenaria ha dato vita al barocco leccese grazie alla morbida struttura che la rende facile da lavorare. Ne racconteremo le caratteristiche e vedremo oggetti meravigliosi con essa realizzata.
Fra le pareti maestose la tua visita si conclude con gusto, quello vero e genuino di ricette tradizionali, frisella con pomodoro e rucola, pane fatto in casa, verdure grigliate, pitta di patate, parmigiana di melanzane, mozzarella, formaggi, vino rosato, acqua
Scopri altre attività in base ai tuoi interessi!
Cursi, LE, Italia
- Cancella gratuitamente la tua prenotazione fino a 4 giorni prima del servizio (rimborso 100%). - Rimborso del 50% se la cancellazione entro 3 giorni prima del servizio. - Nessun rimborso se la cancellazione avviene nelle 24 ore precedenti il servizio.
Scopri quali sono gli orari, le disponibilità e i prezzi.
Prenota in totale autonomia!
Oppure contattaci:
You may also like